L’azienda nasce nel 1958, quando cioè i fratelli Franco iniziano la produzione di feltro in lana battuto negli edifici che fino a quel momento erano stati adibiti ad altre lavorazioni. Scelta non scontata questa, in quanto la fabbricazione del feltro non era così conosciuta nell’area biellese, normalmente orientata su produzioni tessili tradizionali, come filatura o tessitura. Da allora la famiglia Franco, con la tenacia che contraddistingue le tipiche famiglie piemontesi, ha portato avanti con passione e dedizione la creazione di questo prodotto così particolare ed antico, sapendosi adattare e rinnovare, pur mantenendo uno stretto legame con la tradizione e non dimenticando il suo passato.
Feltrificio Biellese, oltre alla produzione di feltro industriale standard e su richiesta, propone una vasta gamma di servizi per soddisfare le molteplici esigenze del mercato. La nostra azienda fornisce un continuo supporto alla clientela che, per esigenze specifiche, necessiti di soluzioni che si differenzino dalla gamma di feltri da noi normalmente offerti. Uno dei nostri punti di forza è infatti la flessibilità, la capacità di andare incontro a particolari richieste, seguendone lo sviluppo e mettendo a disposizione la nostra esperienza al servizio della clientela più esigente.
Made in Italy: non una semplice espressione che localizza il prodotto, ma una vera e propria garanzia di qualità, creatività ed eccellenza tutte italiane.