Feltro lana

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)French (Fr)
A+ R A-

La storia del Feltrificio Biellese

Immagine d'epoca



Logo associazione tessile salute
La produzione di feltro è sicuramente una delle tecniche tessili più antiche, adottata ancor prima della filatura e della tessitura.
Sulla tradizione e sulla qualità si fonda il Feltrificio Biellese, nato alla fine degli anni 50 e presente sul mercato con una produzione completa di feltri in lana battuti. Qualità che nasce da una nobilissima materia prima, la pura lana le cui fibre saldandosi l'una con l'altra grazie all'unione di pressione, calore ed acqua, la trasformano nel più naturale dei materiali esistenti in commercio, il feltro.

Tradizione quindi, unitamente a qualità e servizio sono fattori che hanno fatto del Feltrificio Biellese un leader internazionale del settore, questa scrupolosa ricerca del meglio offre prodotti di ottima fattura interamente confezionati nello stabilimento di Quaregna dando vita ad un ciclo produttivo completo che garantisce un servizio impeccabile.

La nostra collocazione nell'area di Biella, conosciuta in Italia e nel mondo come fondamentale centro tessile-laniero, ci permette di avere a disposizione la scelta più vasta e completa di lane pregiate per la produzione dei nostri manufatti in feltro.